mercoledì 18 maggio 2011

A RAIANO IL 22 MAGGIO 2011 "INSIEME PER PREVENIRE"


Domenica 22 Maggio 2011 è stata organizzata a Raiano, nei locali del Centro Diurno per Anziani messi a disposizione dal Comune, la giornata di prevenzione in favore della popolazione con la misurazione della PRESSIONE ed il GLUCOTEST. Grazie alla Convenzione fra l'Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna Sez. di Sulmona, il Nucleo di Raiano, in collaborazione con Il Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana – C.M. Abruzzo – Ispettorato Provinciale di L'Aquila, è stato possibile aggiungere altri due controlli, test per i CELIACI e test per il COLESTEROLO.
 Le Sorelle intervenute, accolte con grande entusiasmo nelle precedenti edizioni, hanno dimostrato nuovamente l'importanza del lavoro sul territorio, a stretto contatto con la gente, in piena sintonia con i sani principi: ama, conforta, salva, lavora, ed hanno sottolineato l'importanza del connubio con i Granatieri di Sardegna che auspicano di poter portare tali iniziative in tutto il territorio abruzzese, supportando le Crocerossine a livello logistico nel migliore dei modi.
Nei prossimi giorni, appena le Volontarie della C.R.I. avranno redatto i risultati analitici, gli stessi saranno comunicati al comune di Raiano per poter essere messi a disposizione della popolazione.

Nessun commento:

Posta un commento